Fin dalla costituzione della nostra Società ci siamo occupati di Gestione Documentale informatizzata e tradizionale

dall’informatizzazione dei documenti di qualsiasi dimensione e tipologia tramite scanner dedicati e software che permettono il datacapture automatico, massivo e manuale, allo stoccaggio dei documenti cartacei a scaffale presso il nostro archivio in scatole anti polvere

Arch ware

una sola azienda, con tante soluzioni

1. La nostra esperienza ventennale

partendo dalla consulenza, ci permette di trovare la soluzione più idonea alle reali esigenze del cliente, garantendo un ritorno dell’investimento nel breve periodo. Oltre ai nostri sistemi, possiamo anche consigliarvi e supportarvi nell’utilizzo di sistemi di terze parti strutturandovi in modo tale che possiate utilizzarne tutti i potenziali benefici a vostro vantaggio.

2. Archiviazione fisica dei documenti

le nostre procedure consolidate con l’esperienza sul campo a servizio di una clientela eterogenea permettono la conservazione di qualsiasi tipologia di documento cartaceo sia per i 10 anni richiesti per gli archivi a valenza fiscale, sia “a vita” del documento per tutti quei documenti per cui è richiesta l’archiviazione “a lungo termine” come gli archivi notarili, storici, etc… Quando il cliente richiede la visura del suo documento, riceve tramite mail in brevissimo tempo la scansione dello stesso; oppure è possibile ricevere il documento originale presso qualsiasi recapito o anche consultarlo presso il nostro salottino di consultazione.

3. Eliminare il problema dello spazio dedicato all’archivio cartaceo

in molti casi, come per le aziende con sedi in luoghi dove il costo degli immobili è molto elevato, può avere un’importanza fondamentale, ma sicuramente i vantaggi preponderanti nella gestione documentale si riscontrano nell’utilizzo di un archivio informatizzato. Sia che si voglia informatizzare il proprio archivio storico, sia che si voglia gestire in maniera performante le proprie informazioni digitali, siamo in grado di supportarvi al meglio con la soluzione più adeguata alle vostre reali esigenze. La sinergia delle nostre competenze, del nostro personale altamente qualificato, dei nostri scanner dipartimentali o dedicati a specifiche tipologie documentali, dei nostri software GED con l’esperienza di utilizzo decennale o  i sistemi di server e storage di ultima generazione, permettono di accedere a risparmi significativi nel flusso documentale e ottenere vantaggi enormi grazie all’efficienza che ne deriva dal suo utilizzo.

Banner-laterale

4. L’essere nati nel 1996

quando la prima vera normativa italiana in merito alla dematerializzazione documentale è stata promulgata nel 1997 (prima legge Bassanini), ci ha permesso di acquisire un’enorme esperienza sul campo in merito di Conservazione Digitale a norma. Soci fondatori di ANORC (Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione digitale) nel 2007, siamo Delegati Territoriali per la Provincia di Lecco. Uno dei nostri Amministratori è iscritto all’Elenco Nazionale dei Responsabili della Conservazione e referente territoriale di ANORC Professioni. Questa nostra esperienza è al servizio dei nostri clienti che vogliono sfruttare i vantaggi della Conservazione Digitale a norma tramite processi consolidati, testati e sicuri.