Dal  6 giugno 2014 in Italia la Fatturazione Elettronica è diventata obbligatoria per chiunque debba fatturare prodotti o servizi alla Pubblica Amministrazione. Consta di processi ben definiti regolamentati da una moltitudine di normative specifiche che abbracciano sia gli aspetti fiscali che  in merito di Fatturazione Elettronica e di Conservazione Digitale a norma.

Responsabile della conservazione

Al centro di tutto il processo c’è il Responsabile della Conservazione, nuova figura professionale che necessita di un’adeguata formazione data la diversità di argomenti di cui deve essere consapevole, averne padronanza, come quelli normativi, fiscali, organizzativi, di privacy, informatici e di sicurezza.

Noi possiamo supportarvi con diversi livelli di servizi (offerti tramite la nostra nuova Rete di Impresa denominata Gruppo Archivi Digitali) che partono da un sistema online di emissione, invio e conservazione della Fattura Elettronica fino a formare e supportare il vostro Responsabile della Conservazione accompagnandolo al meglio nel tempo attraverso il processo di Fatturazione Elettronica.

Piattaforma Web

Non avete gli strumenti necessari per completare il processo di Fatturazione Elettronica?

Servizi e assistenza

Volete dedicarvi esclusivamente allo sviluppo del vostro business e preferite che ci occupiamo noi di tutto il vostro processo di Fatturazione Elettronica?

Mandateci le vostre fatture nel formato che avete utilizzato fino ad ora

(sia digitale che cartaceo)

e penseremo noi per vostro conto ad emetterle, inviarle e conservarle. Più comodo di così…

Chi ha già provato ad emettere Fatture Elettroniche saprà certamente che le casistiche di rifiuti e/o errori sulla Fatturazione Elettronica sono molteplici ed è facile incapparvi. Questi spiacevoli inconvenienti possono essere facilmente azzerati o quasi, grazie ai diversi corsi che organizziamo nei quali vi riportiamo la nostra esperienza nella gestione di diverse decine di migliaia di Fatture Elettroniche e vi offriamo utili suggerimenti su come operare al meglio evitando spiacevoli intoppi.

Dal 1° luglio 2016 è possibile offrirsi come sperimentatori del nuovo processo di Fatturazione Elettronica B2B che diventerà facoltativo a partire dal 1° gennaio 2017.

I nostri servizi sono già pronti a questo cambio epocale che, se adeguatamente sfruttato, può portare notevoli vantaggi non solo fiscali.

PROCESSO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

Tutti i servizi di Fatturazione Elettronica che offriamo sono erogati con il sistema “carnet”: si possono acquistare pacchetti a partire anche solo da 10 Fatture Elettroniche all’anno e, oltre a prevedere inclusi nel prezzo l’erogazione del Manuale della Conservazione e il ruolo di Responsabile della Conservazione in outsourcing, nel caso in cui decidiate di interrompere il nostro servizio, vi restituiamo tutti i vostri documenti fino a quel momento gestiti da noi.